Mark Manson

La sottile arte di fare quello che c***o ti pare

“I nostri problemi generano la nostra felicità, insieme ad altri problemi un po’ migliori e un po’ potenziati.
Vedi, è una spirale infinita. E se pensi che a un certo punto potrai smettere di arrampicarti, temo che ti sia sfuggito il senso del discorso. Perché la gioia consiste proprio in quello.”

Il mondo non è un luogo semplice nel quale vivere e lo è ancora meno quando si definisce una scala di valori che non ci aiuta ad essere felici. Prendersi un momento per riflette, comprendere quanto la bellezza e la felicità non possano derivare da noi ma da tutto ciò che ci circonda è un passaggio fondamentale per essere felici.

Attraverso racconti personali e non, Mark Manson cerca di dare enfasi all’importanza della definizione di valori sani sui quali basare la propria vita. Il libro contiene anche alcuni consigli pratici per iniziare questo percorso anche se, come viene ribadito più volte, non esiste una regola che valga per tutti ma l’unica cosa che conta è quella di non rimanere fermi ad aspettare e, anzi, di agire anche quando non si sa bene in quale verso condurre la propria vita.

Ripensiamo a noi stessi, al nostro percorso fatto fino ad ora, e cerchiamo di cogliere le reali motivazioni presenti dietro ogni nostra scelta e dietro ogni nostra azione. Quali valori ci hanno guidati? Abbiamo cercato di compiacere gli altri o noi stessi? Queste sono solo alcune delle domande sulle quali sarai invitato a riflettere nel corso della tua lettura.

Buon viaggio!

Facendo click sul tasto “Richiedi il riassunto” si accetta la Privacy Policy del sito.

Indietro
Indietro

La fabbrica Agile

Avanti
Avanti

Come parlare con chiunque